Dal 2003
Il panificio Sfarinando nasce nel 2003 da tre amici, Fabio, Francesco e Luciano, che da diversi anni già operavano nel settore della panificazione. Insieme ad esperti collaboratori sviluppano un laboratorio attento alla qualità e varietà dei prodotti da forno, dando la possibilità all’azienda di affermarsi come uno dei panifici più grandi della zona. Successivamente, l’azienda, oltre alla produzione di pane (soprattutto il noto pane di Lariano), sviluppa un importante lavoro nel campo della biscotteria secca e sfizi salati. I diversi prodotti sono commercializzati in tutto il territorio laziale e in molte regioni italiane. Nel gennaio 2015 nasce il primo punto vendita sito sempre in Lariano, in Via Arcioni 2, dove, oltre al grazioso negozio, è attivo anche un altro laboratorio di produzione del pane cotto a legna, di pizza tonda e alla pala, nonché della nota “Pinsa romana”. Nel punto vendita è possibile trovare, ogni giorno, una grande varietà di pane, biscotti, pasticceria da forno, focacce, sfizi golosi, torte e crostate, pasta fresca e secca e un reparto dedicato a semifreddi e torte fresche (su ordinazione). Tutti i giorni, inoltre, è in funzione il servizio di pizzeria e su richiesta si preparano buffet per cerimonie, compleanni e feste di ogni genere. Con l’apertura di un terzo sito produttivo, con un nuovo punto vendita a Velletri, Sfarinando compie un ulteriore importante passo in avanti al fine di fornire la risposta giusta alle richieste di qualità e genuinità che sempre più caratterizzano il mercato.
I nostri fornai
La nostra azienda è formata da esperti panettieri. I nostri responsabili della panificazione, Giovanni e Sonny, grazie alla loro pluriennale esperienza nel settore, coordinano insieme ad Andrea, responsabile qualità, tutto il processo produttivo. Andrea, inoltre, garantisce gli standard di qualità (di prodotto e di processo) nei singoli cicli di produzione.
I nostri collaboratori
Un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda è svolto dai nostri due rappresentanti commerciali, Michele e Daniele B., nel loro rapporto quotidiano con i clienti. Con il loro lavoro coordinano le trattative commerciali, gestendo le relazioni con l’area produzione a fronte di eventuali esigenze dal cliente; promuovono azioni di contatto preliminare con la clientela, sviluppando le trattative, formulando offerte e negoziando le migliori condizioni di vendita; analizzano i fabbisogni del cliente allo scopo di fornire supporto costante e personalizzato per un miglior utilizzo del prodotto. Altro ruolo altrettanto fondamentale è costituito dal responsabile trasporti, nella persona di Gianluca S., che gestisce tutto il nostro parco autocarri. Franco, responsabile della logistica, fa si che i nostri mezzi siano presenti sul territorio tutti i giorni dell’anno, organizzando al meglio lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio merci, coordinando le consegne e tutte le attività di trasporto. La nostra segretaria Patrizia si occupa, invece, dell’area amministrativa, disbriga la corrispondenza, si occupa della fatturazione e risponde giornalmente alle richieste dei nostri clienti. Molto professionali sono i nostri numerosi autisti che, quotidianamente, garantiscono il trasporto merci e instaurano contatti diretti con i clienti. Il nostro punto vendita è gestito dalle nostre commesse Sabrina, Donatella e Patrizia M. che, giornalmente, curano il rapporto con il pubblico e con il sorriso cercano di andare incontro a tutte le richieste dei numerosi clienti. Il dott. Federico L. è responsabile dell’ufficio amministrativo, coordina tutte le attività appena menzionate, organizza il sistema informatizzato degli ordini, cura il reperimento e la selezione dei fornitori e delle merci; coordina, motiva la forza vendita e collabora con la stessa per il raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati.